Trascorrere la Pasqua nel Cilento è senz’altro un’ottima idea per staccare davvero la spina.
Con l’inizio della primavera la voglia di fare un break, in attesa delle ferie estive, è un’esigenza avvertita da molti.
Le festività della Pasqua sono l’occasione giusta per concedersi un momento di stacco dagli impegni di tutti i giorni.
In coppia oppure in famiglia, programmare qualche giorno da trascorrere insieme è sicuramente una possibilità da cogliere al volo.
La Tenuta Terre di Bosco è pronta ad accogliervi, mettendo a vostra disposizione tutti i comfort e servizi che fanno della struttura un’eccellenza del settore.
La posizione privilegiata, tra il mare e la montagna, rappresenta un ottimo punto di partenza per una vacanza all’insegna della cultura, dell’arte o della natura.
Pasqua nel Cilento: escursioni tra natura, arte e storia
A poca distanza dalla Tenuta, infatti, potrete trovare l’area archeologica di Paestum, con i suoi templi dedicati a Poseidone, Hera e Cerere.
Nel Convento di San Francesco (Policastro Bussentino), complesso monastico del XIII secolo, è presente un mirabile affresco della scuola di Giotto.
Si tratta dell’effigie del Santo di Assisi, che campeggia su una parete dell’antica cappella.
Le Grotte di Pertosa, infine, meritano senz’altro un’escursione.
Le acque del fiume Negro, che scorre al loro interno, sono navigabili e nelle cavità sono presenti i resti di un villaggio palafitticolo datato intorno al II millennio a.C.
Relax e brindisi sulla terrazza con vista sul Golfo di Policastro
Allo stesso tempo, se preferite trascorrere la Pasqua nel Cilento in pieno relax, potrete vivere momenti di svago e riposo all’interno della Tenuta che – pur consentendo di raggiungere facilmente tutti i punti di maggior interesse – è collocata in una zona lontana dagli itinerari di massa.
Il parco dispone di un antico uliveto: scenario perfetto per delle brevi passeggiate.
La terrazza, invece, è il luogo ideale per un romantico brindisi con vista sul Golfo di Policastro o per un gustoso aperitivo con i bambini.
E per iniziare le giornate con il giusto spirito, perché non concedersi una pausa un po’ più lunga per la colazione?
Qui a Terre di Bosco sapremo tentarvi con un ricco assortimento di squisiti prodotti, preparati per voi dalla nostra cucina.