L’Hotel Tenuta Terre di Bosco, a San Giovanni a Piro è il punto di partenza ideale per immergerti nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed esplorare i meravigliosi sentieri della zona.
L’hotel offre cestini pic-nic per i suoi ospiti, permettendo di godere di una giornata all’aperto con il massimo del comfort.
Tra i numerosi sentieri da esplorare, il Sentiero Natura del Calore, nel tratto che attraversa le Gole del Fiume Calore, si distingue per la sua semplicità e bellezza, ideale per giovani in cerca di luoghi instagrammabili o per una gita anche in famiglia con bambini.
La tua avventura inizia nel cuore del centro storico di Felitto, dove è possibile prepararsi adeguatamente per l’escursione.
Subito dopo la partenza, il sentiero si addentra in una discesa impegnativa con una forte pendenza che si estende per circa 500 metri, conducendoti direttamente sulle rive del Fiume Calore.
Qui, un piccolo ponte permette di attraversare il fiume, segnando l’inizio di un percorso suggestivo lungo le gole.
Il sentiero ti porta fino all’Oasi di Remolino, una delle aree attrezzate più incantevoli e ben conservate dell’entroterra Cilentano.
Perché scegliere il Sentiero Natura del Calore
- • Facilità: Il sentiero ad anello di 2 km è ben segnalato e presenta un terreno pianeggiante, adatto anche ai più piccoli.
- • Natura: Immergiti nella lussureggiante vegetazione mediterranea, ricca di flora e fauna tipiche. Un’occasione unica per educare i bambini all’amore per la natura.
- • Relax: Passeggia all’ombra degli alberi, goditi il fresco del fiume Calore e in uno dei tanti punti panoramici.
- • Divertimento: Un’escursione divertente e coinvolgente per tutta la famiglia, all’insegna della scoperta e dell’avventura. Ci sono alcuni punti panoramici lungo il fiume, dove è possibile fare una sosta per un picnic e scattare foto meravigliose per i social media.